Ricambi d'aria negli uffici: migliore qualità dell'aria con la ventilazione meccanica controllata

La qualità dell'aria in ufficio sta rovinando la vostra produttività?

Uno studio di Harvard ha rilevato che l'ambiente interno ha un impatto significativo sul lavoro. I partecipanti sono stati testati su qualsiasi cosa, dai compiti di base alla risposta alle crisi. Se non c'è abbastanza aria fresca, l'attenzione, la creatività e la produttività diminuiscono drasticamente.

Qual è la soluzione?

homevent-comfort-frt_251-451_mit-bergwald.jpg
La soluzione migliore è quella di avere un sistema di ventilazione intelligente, dove non è necessario aprire e chiudere le finestre e l'aria è sempre in buone condizioni, indipendentemente dalla stagione e dalla temperatura esterna.

L'unità di ventilazione consigliata è HomeVent®, che recupera calore dall'aria estratta, ma riduce anche l'umidità, cosa che pochi sistemi convenzionali sono in grado di fare.

HomeVent® può essere installata nel residenziale (impianto di ricircolo aria casa), ma anche negli uffici.
Un filtro per insetti rimuove le particelle più grandi dall'aria fresca che viene aspirata. Un ulteriore filtro fine ad alte prestazioni pulisce l'aria da pollini, sostanze inquinanti, polveri fini e spore fungine. Quando l'aria raggiunge l'interno dell'edificio, è pulita. L'aria interna stantia e le particelle e gli odori indesiderati vengono rimossi dall'edificio con l'aria estratta. Poiché non è più necessario aprire le finestre per ottenere aria fresca, il rumore rimane anche all'esterno.

Vai ai filtri per ventilazione meccanica controllata >>

Risparmio sui costi di investimento

La tecnologia dei recuperatori di calore e dell'umidità rende HomeVent® eccezionalmente economico.

A titolo di confronto, i buoni sistemi convenzionali raggiungono un'efficienza di recupero del calore fino a circa il 90%. HomeVent®, invece, raggiunge fino al 130% con il suo concetto operativo brevettato.

Il sistema HomeVent® migliora significativamente il bilancio energetico del vostro edificio. Il sistema consente di risparmiare molta più energia di quanta ne consuma per il funzionamento. La quantità d'aria è variabile in continuo e viene specificata tramite il terminale operatore. Due ventilatori EC a basso consumo energetico lavorano in modo completamente automatico per aspirare aria fresca, priva di polline e polvere dall'esterno nella quantità richiesta e trasporta l'aria utilizzata dall'interno all'esterno.

Leggi anche: sistemi di ricambio aria magazzini >>