Perché scegliere la Ventilazione Meccanica Controllata?

Aria viziata, odori, condensa e muffe sono spesso frutto di una concomitanza di fattori che dipendono dalla presenza di ponti termici, umidità e di una non corretta ventilazione.
In questi casi è necessario intervenire con l’installazione di un sistema di ventilazione meccanica controllata. Un’unica soluzione che risolve contemporaneamente tutti i problemi, garantendo un ricambio d’aria pulita e con il corretto tasso di umidità e permettendo di recuperare il calore che viene espulso, senza creare dispersioni termiche.

Perché scegliere la VMC Hoval?

Un corretto ricambio dell’aria è la premessa migliore per vivere il comfort domestico.
Le soluzioni di ventilazione meccanica controllata Hoval producono un flusso d’aria continuo tra ambiente interno ed esterno, facendo entrare l’aria ricca di ossigeno ed eliminando contemporaneamente l’aria viziata. L’aria viene filtrata e purificata da polveri e agenti allergeni e si elimina la formazione di umidità e muffe. Gli ambienti sono più salubri e la sensazione di benessere è immediatamente percepibile.

I sistemi di VMC Hoval HomeVent® di ultima generazione, grazie al recuperatore entalpico, permettono di recuperare il calore e l'umidità dell'ambiente evitando sia la formazione di condensa che di aria eccessivamente secca. L'aria esterna filtrata viene riscaldata e umidificata, utilizzando l'energia ricavata dall'aria estratta dagli ambienti. Lo scambiatore di calore entalpico consente di ottenere un coefficiente di rendimento fino al 130%, di cui l'87% é dato dal recupero di calore e il 43% del recupero di umidità.

Migliorare la professionalità e il rapporto con il cliente

homevent_comfort_fr_180_einbau_02_korr.jpg
Scegliere una soluzione di ventilazione meccanica controllata Hoval significa offrire al cliente ulteriori valori aggiunti, ma anche semplificare la tua attività e ottimizzare la qualità della relazione con il tuo cliente.

L’installazione è resa ancora più facile se si adotta per esempio la soluzione Hoval HomeVent FRT, particolarmente compatta e dotata di una gran versatilità nel posizionamento degli attacchi. E’ inoltre possibile collocarla in spazi ridotti, anche all’interno di un mobile di dimensioni standard e non in un locale tecnico. Non è infine necessario prevedere gli appositi scarichi per la condensa, per cui l’installazione dell’impianto risulta davvero semplificata.

Accorciare le distanze con il cliente

Il team di tecnici Hoval è naturalmente sempre a tua disposizione per offrirti la consulenza necessaria, anche attraverso percorsi formativi nella nostra sala climatica in Casa Hoval o in e-learning, con l’obiettivo di fornirti tutto il know how utile per installare le nostre soluzioni di ventilazione meccanica controllata e arrivare quasi… a dimenticartene.

Il sistema di regolazione intelligente Hoval TopTronic®E, collegato a Internet, oltre ad adattare automaticamente il funzionamento di tutti gli impianti, recuperando il calore e ottimizzando il consumo di energia, è gestibile infatti anche tramite PC e App e fornisce dati analitici sul funzionamento e sull'efficienza dell'impianto, sui consumi e sulle eventuali anomalie.
Per te installatore è un utile strumento per ottimizzare la manutenzione ordinaria e straordinaria anche da remoto, riducendo il numero degli interventi in loco.