Miglior ventilazione meccanica controllata per appartamento

HomeVent® è il miglior sistema di ventilazione meccanica controllata per appartamenti e case monofamiliari: scopri perchè!

Il nuovo sistema di ventilazione meccanica controllata HomeVent®: installabile dappertutto, integrabile nel sistema

Hoval mette volentieri in discussione i propri prodotti — per renderli sempre migliori.
L'esempio più recente: la ventilazione meccanica controllata Hoval HomeVent®. Ora ancora più compatta, posizionabile ovunqueperfino all'esterno in un luogo protetto dalle intemperie. Nuova è anche la possibilità di regolarla, come il riscaldamento, mediante il sistema di comando Hoval TopTronic® E.
Già il peso fa la differenza: il nuovo apparecchio HomeVent® FR (201), rispetto al precedente FRS (180) è più leggero di 13 kg e ha dimensioni inferiori. Quello che offre, però, è molto di più. "La quadratura del cerchio", la definisce cosi Patrik Woerz, alla guida del comparto ventilazione domestica presso Hoval. HomeVentFR (201) si presta all'impiego in appartamenti, i due modelli più grandi FR (251) e FR (301) sono stati concepiti per case monofamiliari.

L'apparecchio di ventilazione meccanica controllata può essere addirittura posizionato sul balcone

La compattezza della struttura offre nuove possibilità di progettazione e installazione. Un ulteriore elemento semplificante è rappresentato dalla possibilità di installazione sia verticale che orizzontale, o addirittura, all'occorrenza, diagonale, offerta dagli apparecchi Hoval HomeVent®.
I locali non riscaldati, inoltre, non costituiscono un problema per la nuova generazione di apparecchi. Anche in un angolo protetto dalle intemperie, ad esempio sul balcone, funzionano perfettamente, fornendo aria fresca agli spazi interni in modo affidabile e costante. Gli apparecchi sopportano comunque temperature che possono raggiungere i -16 °C.
In breve: per la nuova ventilazione meccanica controllata di Hoval si trova posto sempre e ovunque, sia in un vecchio edificio che viene riqualificato, che in uno di nuova costruzione.

Sempre aria fresca, ma calore e umidità restano

Hoval HomeVent® non recupera solo il calore, ma anche l'umidità.
Un sensore misura l'umidità relativa dell'aria. Grazie al recuperatore entalpico, in inverno le mucose del naso e della gola non si seccano, divenendo terreno di proliferazione per batteri e virus. Sempre grazie al recuperatore entalpico non si forma condensa, rendendo superfluo un suo scarico. Altrettanto superflui sono una protezione antighiaccio e quindi un pre-riscaldamento elettrico divoratore di energia.

Gli odori sgradevoli si dileguano subito

Anche in questo la ventilazione meccanica controllata Hoval è più avanti di altri apparecchi: a richiesta, dispone di un sensore che misura in tempo reale la qualità dell'aria negli spazi interni. Se il sensore rileva composti organici anche sporadici, ma a forte impatto olfattivo, come quelli che possono formarsi cucinando, Hoval HomeVent® aumenta immediatamente la quantità d'aria — e gli odori sgradevoli si dileguano.

Un'unica regolazione per ventilazione, riscaldamento e acqua calda

La nuova generazione HomeVent® può essere gestita mediante il sistema di regolazione intelligente TopTronic® E. E' in grado di unificare in un unico sistema la regolazione del riscaldamento, della preparazione di acqua calda e, ora, anche della ventilazione. Il sistema di regolazione TopTronic® E gestisce il funzionamento in base alle condizioni atmosferiche, acquisendo le previsioni meteo da internet. Cosi si può risparmiare energia sia in termini di costi che di ecosostenibilità, senza per questo rinunciare al comfort.
Scopri le nostre soluzioni: impianto di ricircolo aria casa >>